Marlengo
Vacanze a Marlengo
Marlengo domina Merano e la val d’Adige da una splendida posizione panoramica a mezzacosta, che infonde un grande fascino a questo paese abbarbicato sulla montagna.
In virtù della sua posizione, Marlengo offre un’ampia scelta di attività: in poco più di mezz’ora raggiungerete a piedi Merano; se preferite passeggiare tra frutteti, vigneti, prati e boschi, troverete numerosi sentieri; altrimenti potrete giocare a tennis.
A Marlengo vi accosterete alla cultura contadina sudtirolese: ascolterete la banda del paese, che suona da 150 anni; ammirerete le piroette e i saltelli del gruppo di danza folcloristico e alla festa dell’uva di Merano, tra i tanti carri vedrete sfilare anche la carrozza del paese, chiamata la corona di mele di Marlengo, creata con quintali di mele e migliaia di garofani.
A Marlengo potrete conoscere la famosa ospitalità e cordialità sudtirolese, soggiornando in uno degli hotel della zona, che vi accoglieranno in camere accoglienti e confortevoli , e delizieranno i vostri palati con piatti tipici e vini locali.